Una proposta formativa attuale e innovativa per acquisire le competenze necessarie per affrontare le sfide di un mondo in rapidissima evoluzione.

Un’esperienza di vita in cui sapere e azione, fomazione e innovazione, scuola e aziende, ricerca e impresa sono interconnessi tra loro

Scopri te stesso e apriti agli altri

Vai in profondità nella conoscenza di te stesso per approfondire la tua dimensione spirituale, emotiva, corporea e cognitiva. È il cammino necessario per la costruzione della tua identità. Conoscerai i tuoi punti di forza e di debolezza e potrai aprirti agli altri con serenità, accogliendo e valorizzando tutte le diversità.

Costruisci comunità

Costruisci relazioni significative dove vivi quotidianamente. Prenditi cura del tuo ambiente e rendilo accogliente per chi verrà dopo di te. Garantirai a te e ai tuoi compagni benessere e sviluppo, perché crescerai assieme al gruppo a cui appartieni. Assieme farete molto di più con meno risorse, e contribuirai a creare una società più equa.

Ama, vivi e sviluppa il tuo territorio

Sostieni con tutti gli sforzi possibili il tuo territorio e il suo tessuto produttivo, affiancati alle imprese sostenendone lo sviluppo e l’innovazione, impegnati a trasformare le realtà imprenditoriali per rispondere alle nuove opportunità del mercato, sperimentando anche modelli organizzativi alternativi.

Apriti al mondo

Confrontati senza paura con le altre culture, studiale e cerca di capirle, impara a rispettarle, valorizzarle e amarle. Ma soprattutto apriti alle esperienze concrete in posti lontani, dove abitudini diverse metteranno in discussione le tue certezze. Diventa uno con tutti senza perdere mai d vista chi sei.

Una proposta formativa innovativa per affrontare le sfide personali, sociali e lavorative del mondo attuale

01.

Personalizzazione del percorso

Ogni ragazzo ha una propria precisa individualità ed è proprio da questa che partiamo per costruire assieme a lui un percorso personalizzato che ne valorizzi e implementi le competenze e le attitudini di partenza. In questo modo aiutiamo i nostri studenti ad esprimere a pieno il proprio potenziale e a realizzarsi a livello personale e professionale.

02.

Life Skills

Un buon grafico deve possedere forti competenze tecniche, ma anche e soprattutto trasversali. Lavorare in autonomia e in team, gestire la comunicazione e la complessità delle relazioni interpersonali, immaginare ed attuare soluzioni innovative, questi sono dei requisiti fondamentali per ogni moderno professionista e hanno quindi un ruolo centrale all’interno del nostro Ecosistema.

03.

Il valore della differenza

Lo studente è accompagnato a costruire la propria identità personale e professionale conoscendo i propri punti di forza e di debolezza per imparare a valorizzarsi nel rispetto delle diversità che lo circondano. Insegniamo inoltre a riconoscere e valorizzare l’unicità, nostra e degli altri, come elemento fondamentale per comprendere la complessità.

Oltre la scuola superiore: una nuova filiera formativa orientata allo sviluppo del pensiero innovativo

Crea il tuo percorso personalizzato, sfrutta le tue potenzialità, genera innovazione