Contamination School
Un nuovo metodo per fare scuola
La Contamination School -C-School- è un nuovo approccio il cui scopo primario è quello di favorire la generazione di idee innovative e facilitare la risoluzione di problemi complessi. Attraverso un insieme strutturato di metodologie si affrontano sfide reali presentate da esperti di settore, aziende, enti pubblici e privati.
Gli strumenti sono applicati seguendo il modello pedagogico del Project Based Learning e gli insegnamenti del Design Thinking, dell’User Experience Design e delle metodologie legate al mondo dell’innovazione aziendale, come il Lean Thinking e l’Agile Innovation.
Caratteristiche fondamentali
Il gruppo fa la forza
Caratteristica fondamentale della C-School è la multidisciplinarietà e l’inter-generazionalità: i componenti dei team di lavoro provengono da molteplici ambiti formativi e professionali, e possono avere età e livelli di expertise diversi.
Grazie a questo approccio strutturato è possibile migliorare il processo di design di servizi, prodotti e singole progettualità, lavorando sulle fasi di analisi del contesto, di generazione delle idee, di prototipazione veloce e sulla fase di presentazione e promozione dei risultati.
Fasi
Un percorso strutturato
Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. At vero eos et accusam et justo duo dolores et ea rebum.