C-School

Pianificare e analizzare

Il riconoscimento e la definizione del problema/opportunità/progetto è un momento imprescindibile per poter identificare le risorse necessarie e gli obiettivi specifici da raggiungere, mentre studiare ed esaminare il contesto, individuare i principali portatori di interesse (stakeholders), il mercato di riferimento e le strategie di business applicabili, permette di acquisire le conoscenze essenziali per procedere nella risoluzione del problema.

Generare idee e progettare

L’attività del concepire, collegare e scegliere le idee che guideranno le successive fasi del processo viene seguita dallo sviluppo concreto delle stesse, scelte per poter infine definire una strategia d’azione e dare forma al progetto.

Realizzare e promuovere

Realizzare e testare il prototipo del progetto scelto permette di valutarne l’usabilità e la fattibilità per poi proporlo ai potenziali clienti e lanciarlo sul mercato con un’adeguata strategia di marketing e comunicazione.

Continua a verificare

Testare la validità del progetto in tempo reale durante il processo e lo stato del progetto alla fine del processo permette di individuare precocemente eventuali criticità.