Master di specializzazione nei processi di stampa – A.F. 2022/2023

L’Istituto Artigianelli promuove, per l’anno formativo 2022-2023, un Master di specializzazione nei processi di stampa.

Obiettivi

Il percorso si propone di formare tecnici specializzati nella gestione dei principali processi grafici con particolare riferimento alla stampa offset e digitale, al packaging, alla cartotecnica e al finishing.

Fotografia dei master di stampa anno 2021/2022 - Artigianelli

Durata

Il percorso in oggetto avrà una durata massima di 12 mesi (dal 1 settembre 2022 al 31 agosto 2023) per un totale di 1000 ore di formazione personalizzata (frequenza minima del 75%) e si concluderà con un tirocinio in azienda a scopo assunzione  in collaborazione con le realtà partner del progetto o imprese del territorio.

Requisiti di accesso

Possesso del diploma quadriennale di tecnico grafico multimediale oppure diploma di Stato (di qualsiasi indirizzo tecnico).

Modalità didattica

Sono previsti momenti di lezione in aula principalmente con una modalità laboratoriale, i partecipanti saranno accompagnati nella gestione in autonomia delle principali attrezzature hardware e software dei processi citati. Il tutoraggio garantirà inoltre la personalizzazione dei percorsi di apprendimento. I tirocini in azienda saranno orientati alla specializzazione in uno o più ambiti di riferimento.

Iscrizione e costo

Il modulo di adesione (in allegato) dovrà essere inviato via email alla segreteria (iscrizioni@artigianelli.tn.it) entro il 28 agosto 2022.

Il costo di iscrizione è pari a 300,00 euro

Per maggiori informazioni